Nome Utente Password REGISTRATI    
versione accessibile versione normale
Alberto Salvi, giovanissimo, inizia la propria attività nel settore dell’ottica nella sua città natale Firenze.

Nei primi anni sessanta si trasferisce ad Ancona dove fonda la ditta SARO, acronimo di Salvi Alberto Rappresentanze Ottiche.

Si fa subito notare dagli ottici marchigiani per la serietà commerciale, le idee innovative introdotte nella distribuzione all’ingrosso, ma in particolare per la sua signorilità nei rapporti con le persone.

Alberto conquista in poco tempo la fiducia degli ottici delle Marche, dell’Abruzzo, del Molise e parte della Romagna.

Nel corso degli anni da vita a 3 aziende, Saro, Lorma e Duesse, per riuscire ad offrire un servizio capillare, tecnico e specializzato in tutte le zone sopra menzionate. Oggi le 3 aziende possono vantare depositi delle migliori marche nazionali ed internazionali nel campo dell’ottica, la commercializzazione in proprio di lenti oftalmiche e di lenti a contatto, soluzioni per lenti corneali, minuterie ed accessori, oltre ai laboratori di colorazioni, montaggio e riparazioni ed un servizio di consegna giornaliero ai propri clienti.

A seguito della sua scomparsa, il 4 agosto 2010, la famiglia ha scelto di continuare a percorrere la strada tracciata dal fondatore amministrando personalmente le aziende nella persona della figlia Sara Salvi, che si avvarrà dei preziosi collaboratori, che già affiancavano Alberto.
vedi profilo Saro  |  vedi profilo Lorma  |  vedi profilo Duesse